L'anno scorso, sulla stessa pista, era stato protagonista di una gara eccezionale, per intensità , resa e talento evidenziato. Questa volta, confermando una serie di difficoltà che perdurano da un po' di tempo, deve accontentarsi di un dodicesimo posto.
Andrea Iannone non rialza la testa, in uno dei templi del MotoMondiale, quello del circuito di Assen, in Olanda. Il pilota vastese, scattato al venticinquesimo posto in griglia di partenza, lotta e battaglia, ma il suo impegno non riesce a portarlo tra i primissimi. A tagliare il traguardo davanti a tutti, nella prova odierna valida per il settimo appuntamento della stagione in Moto 2, è Marc Marquez. Preceduti il turco Sofuoglu e l'inglese Smith. Fuori gara il leader del Mondiale, il tedesco Bradl, scivolato quando mancava poco alla conclusione.
In classifica generale Iannone si trova ora al settimo posto, a quota 53, stesso numero di punti di De Angelis. In testa c'è sempre Bradl con 127, seguono quindi Marquez (70), Corsi (67), Smith (63), Takahashi e Luthi (56). Il prossimo appuntamento della stagione, l'ottavo, è in calendario al Mugello con l'atteso Gran Premio d'Italia.