A più di quattro anni dalla tragica scomparsa di Valentina Pietropaolo, portata via dall’affetto dei genitori, parenti e amici da un incidente stradale a soli venti anni, si rinnova per la quinta volta il Memorial che vuole tenerne vivo il suo ricordo, celebrandolo nel modo che la ragazza amava di più: giocando a calcio.
Il Comitato Regionale Abruzzo della Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con la società San Paolo Calcio Vasto che ha avuto l’onore di condividere doti e qualità di Valentina, specialmente tra i pali, organizza per domenica 19 giugno, dalle ore 17, il Torneo Calcio in Rosa - Trofeo “Valentina Pietropaolo” che si svolgerà allo stadio Aragona di Vasto.
Parteciperanno le squadre San Paolo Calcio Vasto, Folgore Sambuceto e Bacigalupo Rio Vivo Termoli. Le società dovranno essere composte da un massimo di venti calciatrici di età non inferiore ai 14 anni, anagraficamente compiuti. Il triangolare inizierà con la gara che, da sorteggio, vedrà subito di fronte San Paolo Calcio Vasto e Bacigalupo Rio Vivo Termoli; riposerà Folgore Sambuceto. La seconda e terza partita si disputeranno, rispettivamente, alle 17.45 e 18.30. Le squadre si affronteranno in gare di sola andata con un tempo di 45’. In caso di parità, al termine di ogni incontro, per determinare la vincente dello stesso scontro diretto saranno battuti tiri di rigore a norma delle vigenti disposizioni e sarà attribuito il seguente punteggio: 3 punti in caso di vittoria diretta (al termine dei 45’), 2 alla vincente dopo i calci di rigore e 1 punto alla perdente dopo i calci di rigore.
Le gare saranno dirette da arbitri federali designati dal Comitato Regionale Aia.