Ha portato 'fortuna' il mini ritiro a Vasto ai ragazzi della Nazionale Under 18 del Kenya, ospiti in città nel fine settimana scorso con iniziativa coordinata da Luigi Giuliani in collaborazioni con i Comuni di Vasto e Cupello e le società sportive Virtus Cupello e Vasto Marina Calcio.
La squadra allenata da Riccardo Botta ha infatti conquistato la finalissima nel torneo internazionale di calcio giovanile in corso di svolgimento in Umbria e questa sera, alle 20.30, contenderà il titolo all'Italia.
Nella prestigiosa cornice dello stadio "Renato Curi" di Perugia saranno dunque queste due squadre a giocarsi la vittoria finale. Il Kenya ha battuto in semifinale, con il punteggio di 3-1, l'Inghilterra al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena. I kenioti hanno chiuso la partita in 9, con gli inglesi che hanno fallito un calcio di rigore nel primo tempo, quando il risultato era fermo sullo 0-0. L'Italia invece, superata una prima mezzora di impasse, ha ingranato la quarta ed ha piegato le resistenze di San Marino, vincendo 5-0.