Tutti in cerchio ed il coach al centro, su un ‘campo improvvisato’ al parco del Muro delle Lame in una insolitamente fresca giornata di maggio al tramonto: scena finale della ‘prima puntata’ del rugby a Vasto con l’incontro iniziale dei promotori dell’associazione sportiva dilettantistica Vasto Rugby ed il buon numero di ragazzi, giovani per la gran parte, che hanno risposto all’appello (una quarantina presenti ieri).
Approccio positivo e certamente incoraggiante per il debutto della palla ovale e per questa nuova realtà del panorama sportivo vastese e non solo. Adesioni da Vasto, principalmente, da San Salvo, ma anche dal vicino Basso Molise (Petacciato e Termoli in particolare). L’obiettivo è di allestire una squadra ed un gruppo che partecipino al prossimo campionato di serie C regionale. La domanda di affiliazione alla Federazione Italiana Rugby è partita con l’iniziativa dei 21 soci fondatori del club mentre ieri, a trasmettere lo spirito sportivo di questa disciplina ed a sottolineare le prime ‘note tecniche’ con una mini seduta di preparazione, è stato Massimiliano D’Onofrio, ex giocatore a buoni livelli con trascorsi in Spagna. Curiosità , attenzione e voglia di intraprendere questa nuova ‘avventura’ non sono mancate. Il seme, insomma, è stato gettato.
Venerdì 13, alle ore 18.30, il secondo ritrovo, sempre al Parco del Muro delle Lame, sperando, magari, di poter beneficiare del campo, ridotto ormai ad una selva.
Chi volesse richiedere ulteriori informazioni e partecipare al progetto può contattare i numeri 348-8166698 (Massimiliano), 348-3939050 (Mercurio) per la zona di Vasto e 339-6782182 (Stefano) per il Basso Molise, scrivere una email all’indirizzo vastorugbyasd@gmail.com o visitare la pagina Facebook della società biancorossa.