Retrocessione in C2 regionale: epilogo inatteso ed amarissimo per la Biofox Vasto nel torneo di serie C nazionale di basket.
I biancorossi perdono anche la gara 2 dei play out con il Sulmona, nel match di oggi in terra ovidiana, e concludono così come peggio non potevano una stagione tra bassi (tanti) e alti (pochi) al termine della quale il responso è micidiale per le aspettative di società e tifosi.
Dopo l'inopinata debacle interna di sabato scorso ci hanno provato i biancorossi - in 'autogestione' dopo la separazione con coach Giuseppe Della Godenza - a rimettere tutto in discussione ed a concretizzare la 'bella' al PalaBCC. Ma vanamente. In parità i 40 minuti regolari, sul punteggio di 55-55, al termine di una partita ad alta tensione. Poi nel supplementare prevalevano nettamente i padroni di casa (64-57) che così, dopo un torneo continuamente all'ultimo posto riescono, soprattutto per i demeriti vastesi oltre che per la loro buona interpretazione di questa ultima fase, a garantirsi la permanenza nel campionato di livello nazionale.
Un gran peccato per una squadra che ha accusato limiti e difetti specialmente sul piano caratteriale oltre che su quello, pure presente, tecnico. Delusione e scoramento in seno al club del presidente Giancarlo Spadaccini, tra gli stessi ragazzi del team biancorosso, oggi guidati da capitan Sergio Desiati con il vice allenatore Luigi Cicchini ed il tecnico delle giovanili Fausto De Felice a suggerire schemi da dietro la panchina, ed i tifosi e gli sportivi al seguito.