Un gol in bello stile di Sputore, messo a segno al 45' del primo tempo, decide la gara di andata della prima sfida play off del girone B del campionato di Promozione abruzzese di calcio tra l'Unione Sportiva San Salvo ed il Vasto Marina, disputata oggi pomeriggio allo stadio Davide Bucci.
Davanti ad oltre mille spettatori è stato un match meglio interpretato e giocato dagli ospiti di mister Massimo Vecchiotti nella prima frazione (calcio di rigore fallito da Valdes al 1' per atterramento di Ambrosecchia in piena area dopo nemmeno 30 secondi dal fischio di inizio ed altre occasioni poi create da Ottaviano e compagni) e con maggiore incisività dai locali di Nicola Marcello, reattivi ed orgogliosi nel corso della ripresa (decisivo La Barba su un bel colpo di testa del bomber Alberico ad una ventina di minuti dalla fine).
A conti fatti un risultato che ci può stare, soprattutto in considerazione del divario tecnico tra le due compagini espresso dai quasi 30 punti di distacco nella stagione regolare. Domenica prossima, o sabato in anticipo (eventualità in considerazione delle elezioni comunali a Vasto), la partita di ritorno.
INTERVISTE di EMANUELE DI NARDO con la collaborazione tecnica di LORENZO PELLICCIOTTA
FOTOSERVIZIO di GINO BRACCIALE