Doppia di allenamento e partita amichevole al campo sportivo di località San Tommaso e saluto ufficiale in municipio al cospetto di sindaco e rappresentanti dell'amministrazione comunale.
Seconda delle tre giornate nel Vastese della Nazionale Under 18 del Kenya. Coinvolta nelle iniziative odierne, in particolare, la società sportiva del Vasto Marina Calcio.
Dopo la consegna di alcuni doni, kit sportivi, completi e palloni da calcio, da parte dello stesso sodalizio ai ragazzi del Kenya e da parte di Pino Travaglini, in rappresentanza della Figc Abruzzo, si è tenuto un match amichevole del team allenato da Riccardo Botta con la squadra Juniores del club del presidente Remo Grassi.
Domani, domenica 8 maggio, nel primo pomeriggio, dopo una breve rifinitura mattutina sempre al campo sportivo di località San Tommaso, è programmata la per l'Umbria dove a Gubbio la selezione affronterà un torneo giovanile di calcio sotto l'egida della Lega Nazionale Dilettanti.
Cuore e motore di questa presenza a Vasto del gruppo è Luigi Giuliani, infaticabile punto di contatto ed organizzatore di questa bella trasferta. "Sono state tante le sorprese che i ragazzi hanno ricevuto in questi giorni - dice Giuliani - ma ancora maggiori le emozioni che riceviamo". E tra i primi risultati, piace sottolineare proprio a Giuliani, c'è la nascita spontanea di una associazione, da lui coordinata, pronta ad accogliere a braccia aperte tutti i 'malati di Africa' come lui, felicissimo di contagiare quante più persone possibili.