A condurre l'allenamento odierno sarà il vice allenatore Luigi Cicchini, da domani un nuovo coach per la Biofox Vasto Basket.
A pochi giorni dalla delicatissima e fondamentale sfida di domenica 8 maggio a Sulmona, gara 2 degli spareggi play out per decretare l'unica retrocessione del torneo di serie C nazionale di pallacanestro, si separano le strade tra Biofox Vasto e coach Giuseppe Della Godenza, da due anni sulla panchina biancorossa. Il rischio per la Biofox è alto. Dopo l'inopinata debacle interna di sabato sera, in una gara giocata malissimo - dall'inizio alla fine - contro gli ovidiani, bisogna assolutamente conquistare il successo per sperare nella 'bella' a Vasto ed evitare così la discesa in C2 regionale.
Nell’incontro di questa mattina il presidente Giancarlo Spadaccini ed il tecnico "hanno convenuto - si legge in una nota - che, dopo la sconfitta di sabato, la guida tecnica della squadra passi, per l’allenamento odierno, al vice allenatore Cicchini in previsione di un nuovo assetto già da domani. La decisione è stato presa nell’intento di poter finire questa nuova avventura in un campionato nazionale non senza aver cercato ogni soluzione possibile per poter salvare una stagione nel corso della quale una salvezza diretta, decisamente alla portata della squadra biancorossa, è stata vanificata in una prima fase caratterizzata da troppi incidenti di percorso e le cui cause possono essere ricercate in mille ed un motivo. Dopo la sconfitta di sabato scorso, fra le mura amiche del PalaBCC, resta ancora viva la possibilità di andare a fare risultato in quel di Sulmona (domenica 8 maggio ore 18) per così approdare alla bella di sabato 14 maggio alle ore 21, nuovamente in casa, e, in quest’ottica si è giunti a questa soluzione che, viste altre esperienze, al momento sembra l’unica percorribile perché, molto spesso, il fine giustifica i mezzi!".
La Vasto Basket e coach Della Godenza si augurano che questa difficile decisione "possa permettere a ciascun componente la squadra di assumersi le proprie responsabilità alla ricerca di una vittoria sicuramente alla loro portata e gratificante per tutto l’ambiente cestistico vastese al suo 41esimo anno ininterrotto di attività sotto canestro. Il coach Della Godenza, al quale vanno i ringraziamenti per quanto fatto in questi due anni, comunque resta a Vasto - si conclude nella nota - per portare a termine sia il campionato Esordienti Maschile in corso che il Torneo MiniBasket che vede impegnati i tanti mini atleti vastesi sempre presenti, ed in gran numero, sul parquet di via dei Conti Ricci anche durante le pause delle gare interne della prima squadra".