Ultimi appelli per la salvezza: la Biofox Vasto va a caccia della permanenza nel torneo nazionale di serie C di pallacanestro, impegnata nello scontro diretto per evitare la retrocessione con la corregionale Sulmona.
Gara 1 di questa 'lotteria' da 'dentro o fuori' questa sera, sabato 30 aprile, con palla a due alle ore 21 al PalaBCC di via dei Conti Ricci. Domenica 8 maggio, in terra peligna il match di ritorno. La settimana successiva l'eventuale gara 3 a Vasto.
Smaltita la delusione della sfida persa ad una manciata di secondi dalla sirena finale in casa con il Roseto (una vittoria avrebbe evitato questa pericolosa 'coda') il gruppo di coach Giuseppe Della Godenza si è rimesso al lavoro nell'intento di preparare al meglio questi delicati confronti. Nel corso della stagione regolare a dir poco balbettante il cammino del Sulmona, ma è chiaro che in situazioni come queste proprio non si può sottovalutare l'avversario e prenderlo dunque sottogamba. Determinazione, carattere, voglia di vincere e chiudere positivamente un'annata con poche luci e tante ombre dovranno essere prevalenti tra i biancorossi.
Servirà l'apporto del pubblico ed anche in questo caso la società ha scelto l'ingresso gratuito al palasport.