Tornerà nuovamente sul ring sabato 9 aprile per il titolo Intercontinentale WBF (World Boxing Federation), ancora vacante, il pugile vastese Domenico Urbano.
L’appuntamento è in Francia, a Bruay-la-Buissière, nel dipartimento del Passo di Calais, presso l’impianto sportivo 'Salle Leo Lagrange', e la sfida sarà con il padrone di casa Guillaume Salingue, pugile imbattuto e sostenuto da molti sponsor e Amministrazioni locali, giusto il contrario per l’ex campione Pesi Piuma dell’Unione Europea Domenico Urbano, oggi in attività solo grazie alla licenza tedesca.
Di fronte, quindi, per il titolo Intercontinentale WBF dei Pesi Leggeri, l’imbattuto campione francese (28-0) e il nostro Urbano (23-2-1) per un match che si presenta difficile: “Il mio sfidante - dichiarato Urbano - è un ragazzo che ha sempre combattuto al cospetto del pubblico amico, grazie anche alla forza di cui può vantare tra sponsor e Amministrazioni locali che credono in lui, quindi oserei dire che non gli manca nulla ed è tranquillo quando deve combattere. La gara si annuncia difficile, è vero, ma non è un problema perché posso fidarmi della mia aggressività che dovrò imporre, unitamente alla potenza dei miei pugni”.
Guillaume Salingue, invece, salirà sul ring consapevole di essere il pugile numero 30 a livello mondiale, sesto in Europa e campione in carica in Francia.