La festa a sorpresa è andata in scena al casello autostradale di Vasto Nord dove ad attenderlo c'erano tanti amici con bandiere al seguito e spumante.
Accoglienza calda per Andrea Iannone al rientro in città dal Qatar dove domenica è andato in scena il primo appuntamento della stagione 2011 della Moto 2. Il giovane pilota vastese, in sella alla sua Suter dello SpeedMaster Team, sedicesimo in griglia di partenza, è stato protagonista di una fantastica rimonta, chiusasi con l'ottenimento di un brillantissimo secondo posto, alle spalle del vincitore, il tedesco Bradl. Un inizio di Mondiale decisamente sopra le righe.
"Non mi aspettavo questa festa al ritorno, sono contento ed orgoglioso di questo affetto". Ora, per lui, qualche giorno di riposo e relax nella sua città prima di rituffarsi nel clima motoristico. Commentando la gara sul circuito di Losail Iannone ammette la preoccupazione iniziale per la posizione in griglia di partenza, ma poi le cose sono andate per il verso giusto, con sorpassi a iosa e fiducia in crescita. "Abbiamo un team di grande livello - dice - una squadra con le carte in regola per fare davvero bene. Le soddisfazioni potranno esserci".
Il prossimo appuntamento della Moto 2 è programmato domenica 3 aprile, sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna.