L'immagine più bella è quella - solita, allegra e festosa - dei numerosi bimbi del vivaio che invadono il parquet del PalaBCC all'intervallo ed a fine partita, per il resto solo un film da dimenticare quello della partita odierna persa malamente dalla Biofox Vasto contro il Monteroni.
Gara decisamente sottotono da parte dei biancorossi, che perdono 54-74 al termine di 40 minuti nel corso dei quali hanno giocato in modo incisivo e determinato soltanto nel primo quarto, cedendo di schianto nel resto della sfida. Si complicano, a questo punto, i piani per risalire la china in graduatoria e garantirsi, senza eccessive sofferenze, la permanenza nel torneo nazionale di serie C. Se la 'musica' resta questa la strada per la salvezza si fa davvero irta e piena di ostacoli. I troppi errori, anche madornali, e l'incapacità di ben gestire i momenti 'caldi' del match hanno giocato a sfavore dei ragazzi del presidente Giancarlo Spadaccini, pensieroso e preoccupato sugli spalti. E domenica prossima pure un avversario tosto e duro quale la vicecapolista Virtus Termoli, sconfitta di appena un punto nel big match con la prima della classe Mola di Bari. Serve una 'scossa', immediata, per non vanificare quelle potenzialità e quei valori che il gruppo comunque possiede.
A coach Della Godenza, ai suoi collaboratori ed ai ragazzi il compito di risollevare la traballante situazione.
LA CLASSIFICA - Mola di Bari 32, Virtus Termoli 30, Città di Airola 26, Pallacanestro Pescara 24, Monteroni 22, Roseto Sharks, Pallacanestro Giulianova, JuveTrani 20, TorreGreco, Venafro 18, Trinitapoli 16, Biofox Vasto, Lucera 14, Sulmona 6