L’Incoronata Calcio Vasto è inarrestabile anche nel big match con il Casalanguida, sfida valida per l’11^ giornata del girone vastese del campionato di Terza Categoria, vincendo per 2 a 1.
Ora le vittorie sono undici per la formazione di mister Manzi che consolida la vetta a punteggio pieno e tiene a debita distanza, grazie alle cinque lunghezze di distacco, le inseguitrici G.S. Montalfano e Real Tigre Vasto. Partita tesa e giocata su buoni ritmi, con le reti, una per tempo, firmate da Cinquina e Budano. “Il campionato è lungo e duro - ha affermato il presidente Angelo Iannone - ma sognare non costa nulla. Cercheremo, intanto, di non perdere questo ritmo da record”. La formazione schierata: Padoan, Campitelli, Fabrizio, Menna, Budano, Rapino, Carlucci, Butacu, Cristini e Cinquina, Di Martino. Sostituzioni effettuate con Forgione, Cupido, Scopa e Teti.
Quando mancano quattro turni al giro di boa, frattanto, il Real Tigre Vasto è tornato a vincere, dopo il pari della precedente giornata, infliggendo un 2-0 alla Virtus Tufillo, con reti di Fratangelo e Priolo, al termine di una sfida che si è rivelata più difficile del previsto. I ragazzi di mister Liberatore hanno trovato sulla propria strada un avversario che non merita certamente l’attuale posizione in classifica. Incoronata Calcio e Real Tigre, dunque, sono tornate a vincere insieme. La squadra del presidente Simonetta Baiocco è scesa così in campo: Faggianelli, Lanzano, Della Penna, Pellegrini A., Ranni (70’ Molino), Sottolana (60’ Gabriele), Fratangelo, Carlucci (20’ Trentino), Priolo (80’ De Cristofaro), Auriemma, Pellegrini L. (55’ Sottile).
RISULTATI 11^ di andata: Carunchio-Union Roccaspinalveti 0-4, Guilmi-Odorisiana 0-5, Incoronata Calcio Vasto-Casalanguida 2-1, Mojito Casalbordino-G.S. Montalfano 1-2, Palmoli-Liscia 0-1, Real Montalfano-Panta Rei Casalbordino 1-1, Real Tigre Vasto-Tufillo 2-0, S.P. San Salvo-Carpineto 1-1.
CLASSIFICA: Incoronata 33, Real Tigre e G.S. Montalfano 28, Casalanguida 25, S.P. San Salvo e Odorisiana 20, Mojito Casalbordino 18, Union Roccaspinalveti e Liscia 14, Guilmi e Palmoli 11, Carpineto 10, Panta Rei Casalbordino e Virtus Tufillo 5, Real Montalfano 3, Carunchio 1