Difficilmente il boato dell'ultimo canestro - quello che ha regalato la gioia della prima vittoria stagionale - verrà dimenticato nell'ambiente Vasto Basket. Il tiro di Gabriele Campi, che si infila proprio allo scoccare della fine del match, consentendo alla Biofox di battere 60-59 il quotato Mola di Bari al PalaBCC, ha rappresentato domenica sera un autentico 'moltiplicatore di emozioni' caratterizzando uno dei momenti più intensi e palpitanti che si ricordi tra gli amanti dello sport della palla a spicchi e non solo.
Biofox dunque 'liberata' e sbloccatasi dopo le due iniziali sconfitte di campionato, in serie C nazionale, contro Trinitapoli in esterna e Giulianova tra le mura amiche. Ora all'orizzonte per i biancorossi di coach Giuseppe Della Godenza due partite di fila fuori casa, la prima a Trani, l'altra a Sulmona. Al PalaBCC si tornerà a giocare l'8 novembre, in un nuovo ed atteso derby, contro il Pescara. In questi giorni preparazione serrata e grande concentrazione nel gruppo. Nota dolente l'infortunio di Valerio D'Alessandro, già malconcio nell'ultimo scorcio di gara con il Mola di Bari. Il play ne avrà per un paio di settimane e dovrebbe saltare entrambe le prossime sfide. Restano comunque evidenti, ed è da questo assunto che Della Godenza vuole ripartire, la tempra ed il carattere dei biancorossi ed un'amalgama che si perfeziona strada facendo tra i diversi nuovi giocatori inseriti nel roster. La fiducia, insomma, è in crescita, pur nella consapevolezza delle tante difficoltà del campionato in corso.
Nello spazio video su YouTube che vi proponiamo il momento 'topico' del match di domenica scorsa con i pugliesi con fari puntati sul 'canestro del miracolo' di Campi e quel boato susseguente nel segno delle emozioni vere.