Un altro podio e nuova brillante performance del giovane pilota vastese Andrea Iannone, terzo sul circuito di Phillip Island nella gara di Moto 2 in Australia.
A trionfare, concedendo il 'bis', è Alex De Angelis che trova la seconda vittoria in carriera. Il terzo posto di Iannone vale un altro passo verso il titolo di vice campione del mondo: lo spagnolo Julian Simon, oggi quarto, è adesso a soli due punti di distacco quando mancano due tappe alla conclusione della stagione iridata.
Ottima la partenza del vastese nell'Iveco Australian Grand Prix con Redding e Mike di Meglio che non perdono di vista la testa della corsa. Partenza leggermente più complicata per il 'poleman' Alex De Angelis, quarto. Al secondo giro Iannone è già più veloce del tempo della pole di ieri, mentre alle spalle recupera De Angelis e si inserisce nel quartetto di testa. Fuori pista Jules Cluzel durante il primo giro, mentre uno scontro tra Faubel e Maxwell costringe il primo alla caduta e il secondo al ritiro per squalifica. Da dietro prova a recuperare Julian Simon che fa segnare il miglior tempo durante la settima tornata. Lo spagnolo si sta giocando il titolo di vice campione con Iannone. Perde terreno Mike Di Meglio, e davanti sono solo De Angelis e Iannone a provare ad impensierire un Redding indiavolato. A cinque giri dal termine sono solo De Angelis e Redding a giocarsi la vittoria, mentre una scelta di gomme diversa potrebbe aver condannato Iannone al terzo gradino del podio, comunque importante per la classifica. Non c'è battaglia nel finale perché Alex De Angelis a meno di due giri dal termine alza il ritmo e lascia l'inglese a più di un secondo. Per il sammarinese è la prima vittoria stagionale e la seconda in carriera dopo quella di Valencia 2006 in 250.
Il terzo posto del vastese vale altri tre punti recuperati su Simon: a due gare dal termine il titolo di vice campione del Mondo rimane in bilico.