Nel weekend ci sarà la quinta giornata dei campionati giovanili regionali, andiamo ad analizzarla.
ALLIEVI GIRONE B - La metà delle gare si disputerà domani, sabato: alle 15.30 il Francavilla ospiterà una delle due capolista, la Renato Curi
Angolana, mentre alla stessa ora al campo del quartiere San Paolo il San Salvo, ancora imbattuto dopo aver raccolto quattro pareggi in altrettante partite disputate, farà visita alla Bacigalupo. Poco più tardi toccherà all´altra capolista, il River 65, che sarà impegnato in trasferta a Penne, mentre alle 17.30 si sfideranno Virtus Vasto e Giovanile Chieti in una gara che rappresenta per entrambe le squadre un´occasione per scacciare la crisi di questo inizio di campionato. Domenica spicca l´importante gara di Castiglione Messer Raimondo dove la Caldora proverà a battere e a scavalcare in classifica la rivelazione Valfino, sarà impegnata tra le mura amiche invece l´ottima Flacco Porto che affronterà il Montesilvano; chiudono il quadro Atessa Val di Sangro-Spal Lanciano e Caldari-Acqua e Sapone Montesilvano, con le squadre di casa che proveranno a fare punti per uscire dalle zone basse della classifica.
GIOVANISSIMI GIRONE B - Gli anticipi del sabato saranno tre: Caldora-Fossacesia, con i pescaresi che vorranno continuare la loro corsa in testa alla classifica, Acqua e Sapone Montesilvano-Bacigalupo, con i vastesi che cercheranno di conquistare la prima vittoria esterna del loro campionato, e Giovanile Chieti-Internazionale Durini, gara che si preannuncia già uno scontro salvezza. Il programma domenicale prevede impegni abbordabili per le squadre di testa: il River 65 affronterà un Francavilla in piena crisi di risultati, la D´Annunzio partirà da favorita nella gara con la neopromossa Virtus Cupello e la Spal Lanciano se la vedrà con l´Atessa Val di Sangro. Chiudono il quadro della quinta giornata San Salvo-Penne e l´incerta sfida tra Renato Curi Angolana e Virtus Vasto, con entrambe le squadre a quota 6 punti in classifica e reduci da una vittoria nell´ultimo turno.