A una sola settimana dalla gara in Giappone, la Moto 2 torna in pista sul tracciato di Sepang per il Gran Premio della Malesia, quattordicesimo appuntamento del Motomondiale.
Quando mancano quattro tappe al termine dell’avvincente stagione, il pilota vastese Andrea Iannone è tagliato fuori dalla possibilità di vincere il campionato (ad un passo dal titolo iridato lo spagnolo Elias), ma è in corsa per migliorare di una posizione l’attuale terzo posto in classifica.
Domenica scorsa, dopo la splendida vittoria di sette giorni prima sul circuito di Aragon, il portacolori del Team Fimmco Speed Up ha incontrato in Giappone non poche difficoltà , chiudendo al tredicesimo posto. Al di là di tutto, comunque, Iannone può già ritenersi soddisfatto di quanto fatto quest’anno. Tra domani e sabato le prove per delineare la griglia di partenza della gara di domenica. Frattanto, è stato siglato l’accordo in base al quale sarà il Team WTR a correre con il Team Speedmaster di Andrea Iannone nel campionato 2011 della Moto 2.