E’ stata la coppia formata da Maria Russo e Giuseppe De Felice ad aggiudicarsi a Vasto Marina la seconda edizione del memorial “Davide Centofanti”, torneo misto di beach volley organizzato dalla società sportiva Magica Team Volley sui campi da gioco del Lido Hotel San Giorgio del lungomare Duca degli Abruzzi.
Giovani protagonisti alla competizione, in ricordo dell’universitario vastese - appassionato di pallavolo - morto nel crollo della Casa dello Studente a L’Aquila dopo il terrribile sisma del 6 aprile 2009. Dopo tre giorni di sfide e di confronti sulla sabbia giovedì pomeriggio le finali e le premiazioni, alla presenza di Grazia e Lilli Centofanti, mamma e sorella di Davide, che hanno consegnato coppe e targhe ai partecipanti, unitamente al presidente della Magica Team Giuseppe Diella (per l’occasione anche speaker d’eccezione del torneo). Come detto, dunque, vittoria alla coppia Russo-De Felice che in finale ha avuto la meglio su Samantha e Valerio Celenza. Terzi classificati Marco Daniele e Vittoria Pomponio.
Un premio è stato assegnato alla coppia più giovane, formata da Claudia Giannone ed Emanuele Della Morte, 13 e 14 anni di età.