Il risultato della partita di andata, 1-1 al campo sportivo di località San Tommaso per effetto delle marcature iniziali di Della Penna (per gli ospiti) e di Perrucci (per i padroni di casa) dà modo al Cupello di poter beneficiare di due risultati su tre grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare, ma il Vasto Marina ha tutta l'intenzione di "vendere cara la pelle".
Si attendono intensi i 90 minuti della sfida domenicale tra Virtus Cupello e Vasto Marina, gara di ritorno della semifinale play off nel torneo di Promozione girone B. Due squadre, fin qui, grandi protagoniste del campionato. I rossoblù di Gigi Carosella, in testa per larga parte della stagione, hanno conosciuto proprio all'ultimo, nello scontro diretto con il Casalincontrada, l'amaro sapore della beffa del sorpasso. La formazione biancorossa di Massimo Vecchiotti, dal canto suo, è stata protagonista di un torneo in crescendo, chiuso con il più che confortante quinto posto assoluto con la società che aveva programmato un'annata tranquilla da concludere con una salvezza anticipata. "Siamo in ballo e balliamo" è il senso dello spirito che anima un gruppo ben plasmato e che denotato non poca qualità e talento in questi mesi. Dall'altra parte un avversario attrezzato ed intenzionato a riscattare la cocente delusione del sogno salto di categoria diretto in Eccellenza sfumato proprio all'ultimo. Posta in palio rilevantissima e pubblico che si attende delle grandi occasioni sugli spalti dello stadio comunale cupellese.
Nell'altra semifinale play off fari puntati su San Salvo-Torricella Peligna, di scena allo stadio Davide Bucci. Il risultato della gara di andata, 0-0, dà modo ai biancazzurri di Dario Bellomo di potersi anche accontentare di un altro risultato di parità . Il fischio di inizio di questi due confronti, per una domenica ad alti livelli nel calcio dilettantistico del territorio Vastese, è fissato alle ore 16.