Pronto riscatto della San Paolo Calcio Vasto che, dopo la sconfitta casalinga contro lo Scafa, vince in trasferta a spese dell’AC Femminile L’Aquila: 2 a 0 il risultato in virtù dell’autorete di Monica Rupsi al 10’ e del gol di Delia Di Francesco all’8’ della ripresa.
Tre punti preziosi per le ragazze dell’allenatore Francesco Mucci che, a una giornata dal termine del campionato di serie C, devono conquistare almeno un altro punto per festeggiare la vittoria di una stagione da incorniciare. La gara si presenta subito non facile e con continui capovolgimenti di fronte: si sblocca al 10’, quando c’è il tiro di Calvano e il pallone trova la sfortunata deviazione dell’aquilana Rupsi che, involontariamente, porta in vantaggio le vastesi che gestiscono il risultato sfruttando le ripartenze in contropiede. Nella ripresa, L’Aquila torna in campo con maggiore cattiveria agonistica e cerca la strada del pareggio, ma si espone spesso alle ripartenze della formazione ospite. E’ all’8’, grazie a un’azione ben gestita in contropiede, che arriva il raddoppio della San Paolo: Tarquinio semina il panico tra le avversarie, serve Di Francesco per il definitivo 2 a 0. Il doppio vantaggio taglia le gambe alle padrone di casa che si vedono costrette a cedere alla migliore condizione delle avversarie.
E’ raggiante l’allenatore biancorosso Francesco Mucci: “Gara bella e
vittoria più che meritata - ha dichiarato - perché è il frutto di un
buon lavoro svolto in settimana. Le ragazze hanno lavorato sodo e bene
e ci siamo confrontati molto sugli errori commessi nella partita precedente. Sono felice anche perché avevamo al seguito tutte le ragazze, comprese le infortunate, e lo stesso presidente Pierino Tumini, a dimostrazione che la forza del gruppo vince. Ora siamo davvero ad un passo dalla vittoria del campionato e, incrociando le dita, spero anche nell’aiuto del pubblico che ci farà sentire il proprio calore”. Per l’ultima giornata, la San Paolo Calcio Vasto ospiterà la Virtus Tollo.
Le ragazze della San Paolo in distinta: Nardulli, Nucciarone, Del Duca, Spadano, Napolitano, Di Foglio, Di Francesco N., Tumini, Tarquinio, Di Francesco D., Benedetti, Aliji, Di Viesti, Calvano, Mazzatenta, La Sorda, Orticelli e Cerbino.