Il campionato di calcio femminile di serie C riprende nel peggiore dei modi per la San Paolo Calcio Vasto che esce sconfitta (1-0) dal campo “Ezio Pepe” dei Salesiani, al termine di una gara combattuta e
praticamente dominata, ma ad avere ragione è stato il coriaceo Scafa in
virtù della rete messa a segno nella ripresa da Di Fiore.
A due giornate dal termine del campionato, insomma, le ragazze allenate da Francesco Mucci si sono viste strappare tre punti importanti che, con la complicità della matematica, avrebbero consegnato alla San Paolo la vittoria del torneo. Festeggiamenti rinviati a domenica prossima, dunque, cercando di non commettere altri passi falsi. Peccato davvero per le biancorosse del presidente Pierino Tumini, anche perché la partita si era messa bene, con Loreta e Benedetti a sfiorare il vantaggio che arriva con Tarquinio, al 25’, ma il poco attento direttore di gara annulla per un fuorigioco che ai più è apparso inesistente. La San Paolo non ci sta e si rende ancora pericolosa con Loreta, mentre il portiere vastese Nardulli controlla egregiamente i pochi attacchi delle ospiti.
Nella ripresa è sempre la San Paolo ad avere in mano le redini del gioco che, in più occasioni, non conosce il rispetto delle regole. Gli animi si surriscaldano, le padrone di casa non si arrendono con le incursioni, su tutte, di Tarquinio, ma è lo Scafa ad approfittare di una ripartenza di Di Fiore che porta in vantaggio la propria squadra e fa rinviare i festeggiamenti delle vastesi. A fine gara, è tanto il disappunto del tecnico Francesco Mucci, costretto a masticare amaro: “L’amarezza è tanta - ammette - ma non per l’esito della partita che poteva pure starci ben sapendo che affrontavamo una squadra in salute, reduce da cinque turni positivi, al punto da battere anche il temibilissimo Giulianova, bensì per un arbitraggio che non mi trova soddisfatto. Ci è stato di nuovo annullato, ingiustamente, una rete valida, per non parlare dei falli pericolosi non sanzionati e di tanto altro. Sui nostri errori discuteremo in settimana e cercheremo di risolvere quello che non va, sperando di ottenere a L’Aquila i tre punti necessari per coronare il grande sogno di salire di categoria”.
Le ragazze della San Paolo Calcio Vasto in distinta: Nardulli, Napolitano, Di Francesco N., Spadano, Loreta, Piermattei, Lombardo, Tumini, Tarquinio, Di Francesco D., Benedetti, Di Viesti, Nucciarone, Calvano, La Sorda, Mazzatenta, Cerbino, Aliji.