A Gubbio, nella 'tana del lupo', a testa alta, con la convinzione di poter fare bene anche al cospetto di una delle squadre meglio attrezzate del campionato. Rinfrancata dalle due ultime vittorie consecutive e da una zona play out mai tanto distante (tre punti) così come in questa fase, la Pro Vasto proverà a dare ulteriore continuità alla recente striscia di risultati ed a conquistare qualche altro punto utile ad avvicinare ancora di più l'obiettivo della salvezza diretta.
Di sicuro non è una gara semplice quella che attende oggi pomeriggio in terra umbra i biancorossi di Pino Di Meo. La compagine locale, guidata in panchina dall'ex Genoa Vincenzo Torrente e con Gigi Simoni direttore tecnico, è quinta della classe - a pari merito con la Sangiovannese - e non può concedersi distrazioni nell'ottica di piazzarsi tra le contendenti al salto di categoria con gli spareggi play off. Formazione di rango e ben impostata, sia a livello di qualità dell'organico che di gioco espresso in campo. Temibile, in particolare, è il centravanti Marotta, comunque in calo in questa seconda parte di torneo dopo un inizio decisamente di alto livello.
FORMAZIONE - Di Meo, in attacco, dovrà fare a meno dell'uomo più in forma, Antonio Croce, bloccato per problemi ad un polpaccio. In sua sostituzione ecco Domenico Suriano, splendido protagonista della gara di andata disputata all'Aragona, forse la migliore quest'anno della Pro Vasto, vinta 2-0 proprio grazie ad una sua doppietta. Per il resto schieramento confermato con la linea Arvia-Servi-Okoroji-Ambroseccia davanti a Gaudino; Berra, Bevo, Digno e Bombara in mediana e capitan Cammarata a far coppia in avanti con il già citato Suriano. Fischio di inizio alle ore 15. Dirigerà il match il signor Stefanini della sezione di Livorno.
PRO VASTO (4-4-2): Gaudino; Arvia, Servi, Okoroji, Ambrosecchia; Berra, Bevo, Digno, Bombara; Cammarata, Suriano. A disposizione: Sassanelli, Di Berardino, Cacciaglia, Avantaggiato, Agnorelli, Fiore, Laboragine. Allenatore: Di Meo