Va in archivio senza sussulti anche la sesta giornata di ritorno del campionato di Calciotto, organizzato dal Centro Sportivo dell’Istituto San Gabriele di Vasto che ospita tutte le gare, e inizia a delinearsi il quadro delle prime della classe: nei piani alti della classifica, infatti, le squadre di vertice non demordono e si confermano le più accreditate alla vittoria finale.
La capolista Il Rifugio, con doppietta del bomber Sante Mileno, mette a segno il secondo exploit di fila, piegando un combattivo Coralloro alla seconda sconfitta consecutiva. Tre punti se li aggiudica pure Bonjour Isla Mujeres (2-1) che fatica più del previsto contro il Bax Distribuzione: a segno Di Lello, Grimaldi e Menna. Con i gol di Angelo Cianciosi e Nicola Marchesani, il Pakundo Bet si libera del Tecnopack e tiene il passo delle prime. Battendo Quelli del Can 8, grazie alle reti firmate da Bolami, Mazzatenta e Di Mascio, continua la rincorsa la compagine Asfalti Trigno Paganelli di mister Pasquale Cirulli, quarta forza del torneo, che si candida tra le pretendenti alla vittoria finale, visto l’allontanarsi di Coralloro. D’Amico Federico firma la rete che dà i tre punti a Pegaso Ristorante a danno del Granchio che viene superato in classifica proprio dall’avversario di giornata. Terza vittoria consecutiva per l’Istonio 76 che sembra aver superato la crisi di gennaio: a segno Frasca, Vitelli e Pellegrini contro la cenerentola Caffè Caprioli. Partita vinta a tavolino, invece, per l’Edil Chiacchia sul Ruzzi Commerciale che non si è presentato in campo con il numero minimo di giocatori previsto dal regolamento. Nell’ultimo match di giornata, arrivano tre punti importanti per il Bar Iceberg che travolge 4 a 1 il Bar Off andato a segno solo con Marco Mariani; per i padroni di casa, invece, Pomponio (doppietta), Tartaglia e Masciotta. Comanda la classifica cannonieri sempre Sante Mileno (Il Rifugio) con 41 centri.
La classifica: Il Rifugio 52, Bonjour Isla Mujeres 50, Pakundo Bet 48, Asfalti Trigno Paganelli 44, Coralloro e Pegaso Ristorante 37, Istonio 36, Il Granchio 35, Ruzzi Commerciale 29 (un punto di penalizzazione), Tecnopack 26, Bar Off 23, Edil Chiacchia 20, Bax Distribuzione 17, Bar Iceberg 14, Quelli del Can 6, Caffè Caprioli 1 (un punto di penalizzazione).