Continua la corsa verso la vittoria finale della San Paolo Calcio Vasto che, al cospetto del pubblico amico al campo “Ezio Pepe” del Centro Sportivo Salesiani di Vasto, ha liquidato anche la pratica Girl Roseto, vincendo per 3 a 0, così da consolidare il primo posto in classifica. Sono state Di Francesco, Tarquinio e Di Viesti a regolare le avversarie nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato regionale di Serie C: altri tre punti meritatamente guadagnati, dunque, che consentono di non perdere il passo per l’evidente soddisfazione dell’allenatore Francesco Mucci e del presidente Pierino Tumini.
Nel primo tempo sono le ragazze rosetane a impensierire in più
occasioni le padrone di casa, prima con un gran tiro di Porfiri che si stampa sulla traversa, poi con un’azione di Santirocco. La reazione delle vastesi è sterile e non sempre all’altezza delle loro potenzialità, tant’è che merita di essere citato solo il palo colpito da Tarquinio. Tutto accade nella ripresa, quando Di Foglio e compagne entrano in campo con un piglio diverso e passano in vantaggio al 6’ con la neo entrata Delia Di Francesco: un bolide da fuori area s’insacca all’incrocio dei pali. Il portiere ospite non può far altro che accompagnare la palla in rete con lo sguardo. Le vastesi prendono le redini della partita in mano e si susseguono diverse azioni da gol che culminano al 25’ con la rete di Tarquinio e, giusto due giri di lancette, arriva pure la firma della giovane Di Viesti che recupera palla su una respinta corta della difesa avversaria e lascia partire un imprendibile tiro che trafigge l’incolpevole portiere Di Giovannantonio. E’ il definitivo 3-0 accompagnato dagli applausi dei tifosi. “E’ stata una partita difficile - ammette il trainer Mucci - a causa del nuovo modulo che ho adottato, ma anche per il caldo insopportabile. Volevo avere più solidità a centrocampo e ho provato a cambiare qualcosa nello schieramento iniziale. Ho visto, però, le ragazze arrancare nonostante un buon lavoro sui portatori di palla avversari. La San Paolo è per un gioco più offensivo. Nella ripresa, infatti, con l’innesto di Delia Di Francesco, siamo ripartiti alla grande, sfruttando pure il leggero calo fisico delle rosetane. E’ una vittoria che dedichiamo particolarmente al co-presidente Alessio Riccitelli che non ci ha mai fatto mancare il proprio sostegno”.
Le ragazze della San Paolo in distinta: Nardulli, Lombardo, Spadano, Cerbino, Di Foglio, Nucciarone, N. Di Francesco, Tumini, Tarquinio, Mazzatenta, Del Duca, Loreta, Benedetti, Di Viesti, Calvano, D. Di Francesco, La Sorda e Tiberio.