Primeggia nel girone B di Coppa Abruzzo la San Paolo Calcio Vasto che, battendo a Palmoli la locale formazione dell’Audax per 4-0, consolida il primato a punteggio pieno. Dopo aver sconfitto il Tollo nel primo turno di ritorno della manifestazione, le ragazze allenate da Francesco Mucci sembrano proprio intenzionate a non lasciare scampo alle avversarie e cominciano a fare seri progetti, anche per migliorare il secondo posto dello scorso anno.
Contro l’Audax non è stato facile, inizialmente, in virtù delle prodezze del portiere Berardini che ha neutralizzato i tiri di Loreta, Di Foglio e Tarquinio e dei legni colpiti da Tarquinio e Benedetti. Nella ripresa, il copione non cambia per 10’, poi dilaga la San Paolo andando a segno con Benedetti, in grande evidenza con i suoi tre gol spettacolari, e Mazzatenta. Comprensibile la soddisfazione, a fine gara, in casa biancorossa con le ragazze del presidente Pierino Tumini festeggiare l’ennesimo exploit. “Abbiamo disputato una bella partita - dice il tecnico Mucci - anche se non è mancato un po’ di nervosismo; accade ogni volta che affrontiamo le ragazze dell’Audax Palmoli, forse perché il match è considerato un derby, però è necessario affrontare il problema per il proseguimento del campionato e della stessa Coppa Abruzzo. Dobbiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sono soddisfatto, ad ogni modo, per come hanno giocato le ragazze, specialmente le meno impiegate”.
La formazione della San Paolo in distinta: La Sorda, Lombardo, Napolitano, Di Foglio, Nucciarone, Tumini, Tarquinio, Di Blasio, Del Duca, Tiberio, Benedetti, Orticelli, Di Viesti, Loreta, Mazzatenta, Di Francesco N., Cerbino.