Tra i protagonisti del prossimo Campionato Italiano di Supermoto, in
programma dal 19 marzo, ci sarà anche il 28enne Daniele Di Cicco, detto “Comodino 200”, il quale, al termine della prima esperienza della scorsa edizione, si è classificato al secondo posto.
Per i colori del Motoclub I Briganti della Torre di Monteodorisio, Di Cicco ha già espresso la volontà di vincere l’edizione 2010 di questa spettacolare specialità in cui si corre, come lui stesso ha spiegato, in sella a moto da cross, con gomme da strada, su percorsi misti: 70% su strada e il restante 30 su pista sterrata. Daniele, in sella alla sua Honda 450, ha subito impressionato gli addetti ai lavori ed è anche molto famoso su facebook, il social network del momento. Dal 19 marzo, con la tappa di Castelletto di Branzuzzo (Pavia), dunque, sarà ai nastri di partenza per cancellare pure la caduta avvenuta nell’ultima gara del 2009, quella decisiva che gli è costata il primo posto.
“E’ vero - dice Daniele Di Cicco, già in clima campionato, - l’anno scorso sono arrivato secondo a causa di una caduta nell’ultimo impegno. Quest’anno, grazie al prezioso supporto del Motoclub I Briganti della Torre di Monteodorisio, cui va tutto il mio ringraziamento, parteciperò sia al Campionato Coppa Italia FMI, sia al Trofeo Centro Italia. In quest’ultima competizione, sarò affiancato da altri due giovanissimi associati, Valentino Cupaioli e Fabio Di Toro Mammarella, che fanno parte del mio team. Economicamente, è bene dirlo, è dispendioso partecipare a queste gare, ma la passione, la voglia e l’entusiasmo per i risultati già raggiunti mi spingono a proseguire su questa strada, con la speranza di trovare qualche sponsor per la stagione giunta ormai alle porte”.
“Siamo orgogliosi, e non potrebbe essere diversamente - affermano con enfasi i responsabili del Motoclub I Briganti della Torre - dei nostri tre tesserati che andranno a rappresentare il territorio e il nostro sodalizio ai campionati nazionali. Crediamo nelle loro qualità e li supporteremo costantemente nelle sei gare di ciascun campionato che si svolgeranno in tutto il territorio italiano. Invitiamo tutti a seguire e a sostenere questi giovani, soprattutto nelle due tappe casalinghe che si svolgeranno tra giugno e luglio, presso il circuito che a breve sarà inaugurato a Ortona. Chiunque volesse avere informazioni dettagliate sulle tappe e sui piloti, può contattarci attraverso la pagina facebook del motoclub”.