Rispetto all'undici iniziale sceso in campo domenica scorsa a Sacile saranno non pochi i cambiamenti in formazione da parte di mister Pino Di Meo per la sua Pro Vasto chiamato a sfidare il Prato secondo della classe allo stadio Aragona nella gara valevole per la terza giornata del girone di ritorno in Seconda Divisione girone B. Alcuni dovuti ad assenze certe (Sassanelli squalificato e Dimatera infortunato), altri per scelte tecniche dell'allenatore pugliese.
Una delle novità potrebbe riguardare il pacchetto arretrato con Patarini, che non gioca una partita dal 1° minuto da inizio campionato, probabilmente titolare al fianco di Servi - al centro - con il 'jolly' capitan Digno di nuovo schierato a centrocampo a comporre un terzetto completato da Bevo e Cacciaglia (o Avantaggiato o Visone). In attacco, con Cammarata terminale, a suo sostegno Fiore e Soria, ma quest'ultimo è comunque ancora in dubbio per le sue non perfette condizioni fisiche (se non dovesse farcela giocherebbe Mangiacasale).
Tra i toscani, che all'andata s'imposero con un netto 3-0, reduci dalla sconfitta nel recupero subìta sul campo del San Marino, in dubbio i difensori Lamma e Salvi, usciti malconci dalla partita giocata mercoledì pomeriggio. Tra gli elementi maggiormente temibili il mediano Luigi Pagliuca (ex Perugia in serie A e Catania, Cesena e Verona in B) e le punte Massimiliano Vieri, fratello di Bobo, e Pasquale Basilico, già a segno, rispettivamente, sei e sette volte in questa stagione.