Presso il Centro Sportivo San Gabriele di Vasto, anche quest’anno si è svolta la tradizionale festa di Natale, giunta alla terza edizione. “E’ un momento - si legge in una nota degli organizzatori - in cui si propone di passare alcune ore di festa e preghiera, in preparazione al Santo Natale, ai tanti ragazzi e giovani che praticano le numerose attività sportive presso il nostro Centro, in compagnia dei loro genitori. Circa cinquecento persone hanno preso parte a questa celebrazione vissuta in un clima di grande amicizia e d’intensa familiarità. L’incontro è stato aperto da una grande parata con oltre duecento tra ragazzi e ragazze che hanno saputo presentare il proprio sport a ritmo di musica e danza. La coreografia, ideata e preparata da Nadia D’Alessandro del Centro Musica e Danza, è stata molto suggestiva e coinvolgente e apprezzata non solo dai tanti genitori e amici convenuti, ma anche dai ragazzi stessi che hanno svolto la loro parte con molta partecipazione e divertimento”.
Non poteva mancare, dopo il “profano”, la Santa Messa celebrata da Fra Giuseppe Bianchi, durante la quale è stato rivolto l’invito a vivere il Natale all’insegna della solidarietà, pensando a sostenere con la preghiera e con qualche gesto di aiuto le persone meno fortunate e in difficoltà, come i terremotati dell’Abruzzo e gli alluvionati di Messina e delle Filippine. Sono state raccolte delle offerte devolute alla Caritas Italiana. Al termine della celebrazione, si è svolta la cerimonia di premiazione degli allievi del corso di judo, diretto da Aniello Vastola, con la consegna dei diplomi e delle varie cinture indicanti il passaggio di categoria.
“Dopo la mattinata dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie - si legge ancora nella nota - i collaboratori del Centro Sportivo e dell’Oratorio, gli allenatori e i dirigenti delle società sportive, si sono ritrovati assieme alla Comunità dei Fratelli di San Gabriele per vivere un momento di festa e per il tradizionale scambio di auguri. Un grazie va a coloro che si sono dati da fare e che hanno reso possibile la buona riuscita di questo momento di festa, ma un ringraziamento particolare va al personale, ai dirigenti, ai tanti allenatori, animatori e volontari che mettono tutta la loro passione e professionalità al servizio dei ragazzi e dei giovani, contribuendo, così, alla loro crescita umana e cristiana”.