Riscattare le due ultime sconfitte e riprendere, con forza e convinzione, la marcia bruscamente interrotta. Intenti della Biofox Vasto Basket in vista della prossima sfida interna di domenica 29 novembre che vedrà di scena, sul parquet del PalaBCC di via Conti Ricci alle ore 18, il Martinsicuro.
La squadra vastese è rimasta a mani vuote nelle trasferte, entrambe difficili, di Roseto - sponda Sharks - ed Atri. Se la prima, messa pure in preventivo considerando la riconosciuta potenza di un avversario destinato a quanto pare a fare storia a sé al vertice della classica non ha lasciato troppo amaro in bocca, non si può dire lo stesso per la seconda. Domenica ad Atri, infatti, il ko per Celenza e compagni è maturato dopo un tempo supplementare, al termine di una gara molto intensa e combattuta nella quale di certo i biancorossi non hanno sfigurato. Tutt’altro.
Ed è da questo che vuole ripartire il coach Giuseppe Della Godenza. Dalla qualità e dal valore del gruppo a sua disposizione in grado di giocare ad armi pari ed essere competitivo con qualsiasi formazione di questo campionato di serie C girone abruzzese-molisano. In classifica la compagine del presidente Spadaccini occupa adesso il terzo posto (unitamente a Lanciano e San Vito), alle spalle proprio dell’Atri, secondo della classe, e del Roseto Sharks che già guarda tutti dall’alto verso il basso. Progetto Vasto Basket che, oltre al percorso della prima squadra, entra adesso nel vivo anche con l’inizio dei campionati giovanili. E c’è realmente un ‘piccolo esercito’ di cestisti vastesi pronti a dare il massimo ed a crescere all’insegna della voglia di fare sport e maturare.