Seconda sconfitta di fila, e ancora per 2-1, del Vasto Marina che al cospetto del pubblico di casa non è riuscito a chiudere almeno in parità il derby con la Virtus Cupello del tecnico Gigi Carosella.
Gara vibrante, con i vastesi di Massimo Vecchiotti andare in vantaggio alla mezzora con Ottaviano, ma gli ospiti rispondono nella ripresa e, nell’arco di un quarto d’ora, archiviano la 12esima giornata del campionato di Promozione con le reti di Ruzzi e Portellini e si portano in quarta posizione in classifica. Una batosta per la formazione del presidente Pino Travaglini che poteva essere evitata con più attenzione e determinazione, ma l’avversario non è stato certo a guardare.
Al “Davide Bucci” di San Salvo, bella prestazione dei padroni di casa che, pur rimediando il secondo pareggio consecutivo (1-1), possono vantarsi di aver bloccato la corsa della capolista Flacco Porto Pescara, impresa riuscita anche alla Virtus Cupello due settimane fa. I biancazzurri di Roberto Antonaci sono andati in svantaggio dopo 30’ di gioco, ma, nella ripresa, hanno preso in mano le redini del match e solo la sfortuna non ha voluto che entrasse il pallone in porta in almeno due occasioni. Allo scadere, però, ci ha pensato il diciottenne D’Abate a rendere giustizia al suo San Salvo che meritava di vincere. Un risultato, però, che non è bastato a salvare la panchina di Antonaci, esonerato dalla dirigenza. Al suo posto il tecnico molisano Dario Bellomo.
Il cambio dell’allenatore, invece, porta un pareggio (1-1) in casa dello Scerni: com’è noto, la scorsa settimana, dopo due sconfitte consecutive, la società dei presidenti Vincenzo Di Lello e Maurizio Scaccia aveva esonerato Roberto Battista, affidando la guida della squadra al giocatore-allenatore Silvino Ottaviano. Sul campo del Moscufo, gli scernesi sono andati in vantaggio con Merlini, nella ripresa, ma raggiunti a 20’ dal termine di una partita combattuta, anche se poco spettacolare.
LA CLASSIFICA: Flacco Porto Pescara 27, Folgore Sambuceto 23, Torricella Peligna 21, AcquaeSapone, Virtus Cupello, Casalincontrada 20, Lauretum, Vestina 18, Vasto Marina 17, Torre Alex 16, Moscufo, Scerni 14, San Salvo, Pianella 13, Perano 12, Passo Cordone 11, Castelfrentano 8, Silvi 6.