Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da settembre meritata pensione per i docenti della 'Spataro' Lidia Vallarolo, Grazia Spadaccino e Giuseppe D’Ortona

A loro gli auguri affettuosi di tutto il personale scolastico

Condividi su:

Tanti auguri ai docenti della Scuola Primaria “G. Spataro” IC1 Vasto: Lidia Vallarolo, Grazia Spadaccino e Giuseppe D’Ortona che dal 1° settembre saranno in pensione, dal dirigente scolastico, prof.ssa Eufrasia Fonzo, da tutti i colleghi del Comprensivo e da tutto il personale scolastico, per questa nuova piacevole stagione della vita che sia per tutti e tre lunga e felice. 

Avete passato una vita nella scuola, da protagonisti e nei vostri tanti anni di lavoro avete visto la scuola primaria cambiare, in un turbine di infinite leggi, che non si sa come travolgono solo la primaria. Avete visto i bambini che l’hanno frequentata diventare adulti e trasformarsi a loro volta in genitori di altri piccoli alunni e alunne. Avete lavorato in tante scuole del territorio e avete progettato tante attività didattiche che hanno fatto emergere le vostre approfondite conoscenze e competenze in tanti campi. Siete stati colleghi speciali, accoglienti, disponibili e leali e di questo vi ringraziamo di cuore. 

La vostra lunga carriera si può paragonare ad un meraviglioso viaggio, a volte di corsa o a passo di marcia, a volte lento, a volte con grande fatica, a volte più facile, ma sempre contraddistinto da tanto impegno e passione, travolti dalla vitalità e dall’allegria degli alunni, in un percorso ricco di emozioni, di lacrime preziose, di qualche arrabbiatura ma anche di sorrisi indimenticabili, realizzando tantissime e importanti attività, stimolando la voglia di crescere e conoscere. 

Considerate la pensione come un nuovo inizio, come se la vita, da settembre 2024, ripartisse da nuove consapevolezze e da nuove prospettive. Una nuova strada da percorrere senza costrizioni e impedimenti, senza fretta, seguendo solo sé stessi, i propri interessi. Una specie di rinascita che vi auguriamo di vivere a pieno sin dai primi giorni. 

Inutile dire che mancherete alla scuola Spataro, ai genitori, agli alunni.  Ci viene una domanda: ma come farete senza i vostri cari colleghi? Tranquilli, sapete che vi aspettiamo a scuola per un caffè alla ricreazione, per un sorriso da condividere con voi, sicuramente per un consiglio! Questo è un arrivederci, ne siamo sicuri: intanto buona pensione e buona vita, vi siete meritate con tutto il cuore questo importante traguardo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook