Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Erasmus+", studenti del 'Mattei' di Vasto a Boston, Helsinki, Lisbona e Dublino

Condividi su:

Sono 45 gli studenti del ‘Mattei’ di Vasto partiti negli ultimi giorni con l’Erasmus alla volta di città come Boston, Lisbona, Helsinki e Dublino.

Rimarranno all’estero per circa un mese facendo esperienze di tirocinio in aziende o di formazione presso enti o scuole; per la precisione, i tre studenti che si trovano a Dublino, vi rimarranno per ben tre mesi, è il c.d. Erasmus Pro, che prevede mobilità più lunghe, da tre mesi ad un anno.

“Abbiamo ottenuto l’accreditamento Erasmus+ già dal primo anno, ossia nel 2021” così ci dice il Dirigente Scolastico dell’IIS Mattei, dott. Gaetano Fuiano “e lo abbiamo ottenuto sia nel settore della Formazione Professionale (VET) che in quello dell’Istruzione Scolastica (SCHOOL). Grazie ai due accreditamenti ogni anno offriamo ai nostri studenti la preziosa opportunità di partecipare alle mobilità Erasmus+ in Europa e da quest’anno anche negli USA. Queste esperienze sono fondamentali per lo sviluppo personale e professionale. Un mio ringraziamento speciale va a tutti gli insegnanti e ai coordinatori che rendono possibili queste iniziative. I miei migliori auguri ai nostri studenti affinché possano trarre tutto il meglio da queste mobilità Erasmus+”

Condividi su:

Seguici su Facebook