All’età di 96 anni si è spento Angelo Del Moro, giornalista e scrittore vastese.
Tanti gli articoli e le pubblicazioni, anche recenti, sempre con grande professionalità, lucidità, spiccata capacità di analisi e acume. Si ricordano i pezzi sul Corriere dello Sport, in particolare seguendo le vicende calcistiche di Pro Vasto e Vastese, e la collaborazione con un’altra figura storica del giornalismo locale, quella di Giuseppe Catania ed i passi mossi con l’Associazione Vastese della Stampa. Sempre affabile e cordiale, poi, nell’accogliere la clientela della storica tabaccheria di famiglia di corso Plebiscito. Del Moro ha scritto anche per Il Tempo, Il Messaggero, per l’Ansa ed ha sviluppato significativi rapporti di collaborazione con diverse testate giornalistiche, locali e nazionali.
Diversi i volumi pubblicati, nell’arco di un percorso di più di 60 anni di esperienza.
“Giornalista d’avanguardia” lo definì Nicola D’Adamo, già presidente dell’Assostampa Vastese con il quale Del Moro avviò una proficua collaborazione con la pubblicazione di propri pensieri nella rubrica “Dal taccuino di Angelo Del Moro” sulle pagine del Blog NoiVastesi.
Una benedizione si terrà nel pomeriggio di venerdì 2 giugno, alle ore 16, nel Cimitero di Vasto.
Ai cari le sentite condoglianze della nostra redazione.
CORDOGLIO ASSOSTAMPA VASTESE - Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Vastese della Stampa, unitamente a tutti i soci, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista Angelo Del Moro, persona mite, preparata, dotata di grande equilibrio letterario e profondo acume, che ha contribuito alla crescita dell’informazione nel nostro territorio rendendo viva anche la nostra Associazione insieme all’indimenticabile Giuseppe Catania e ad altri storici componenti del nostro sodalizio.
Alla famiglia i sentimenti di vicinanza e preghiera da parte di tutti Noi.
Foto in galleria da NoiVastesi