Il 23 agosto del 2008, all'età di 97 anni, ci lasciava Angelo Cianci, il Professore come molti lo chiamavano in città . A dieci anni dalla sua scomparsa desideriamo ricordarne la figura di uomo integro, di patriota, di educatore, di giornalista, a quanti lo hanno conosciuto ed amato in vita.
Dal carattere mite e sempre ottimista, pronto e disponibile con tutti nella ricerca di soluzioni pacifiche a qualsiasi controversia umana, amava i giovani e si prodigava in ogni modo per dar loro consigli e suggerimenti.
Amava la città dov'era nato sopra ogni cosa, portandola sempre stretta nel suo cuore, nella certezza che i valori culturali che da sempre l'avevano caratterizzata potessero accompagnarla verso traguardi ancora più ambiti.
Spinto e sostenuto da un gruppo di stretti amici, nel 1966 è stato fondatore e direttore di "Vasto domani", il mensile che amava come fosse quel figlio che non ha mai avuto, convinto che la divulgazione delle notizie e delle curiosità riguardanti la sua città potesse contribuire a svilupparne la conoscenza fuori dalle sue mura e a tenerne vivo l'amore con i tanti Vastesi residenti in Italia ed all'estero.