Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chiude Scarano in piazza Rossetti

Dopo 43 anni di attività è al capolinea uno dei negozi 'storici' del centro di Vasto

Condividi su:

Dell’agonia che sta soffrendo il centro storico di Vasto se ne parla in continuazione.

Nell’ultimo numero di novembre di Vasto Domani ne ha parlato diffusamente nell’editoriale Giuseppe Catania, e aggiungo, a pieno titolo, in quanto da sempre residente nel nostro centro storico.

Torniamo comunque sull’argomento per registrare come anche lo stesso tessuto commerciale della città antica si stia man mano modificando, adeguandosi
– in un certo senso - alle mutate realtà di un mercato sempre più globalizzato.

Dopo 43 anni di attività nel settore dell’abbigliamento chiude definitivamente Scarano in piazza Rossetti.

Da sempre simbolo del vestire alla moda, una moda giovane ed elegante, nuova, casual per certi versi e anticipatrice delle nuove tendenze, il marchio Scarano ha rappresentato a Vasto per intere generazioni, la storia legata all’abbigliamento, da donna e da uomo.

Franco Scarano, allora giovane rampollo di una famiglia di commercianti vastesi dell’abbigliamento, grazie alle sue ricorrenti frequentazioni bolognesi ed emiliane, già sul finire degli anni ’60 intuì il “cambio del gusto” che stava arrivando, cioè quella moda “anglo americana” che ben presto spazzò via il “classico” di una volta. Aveva il dono, non comune, di “scovare” la moda prima che arrivasse, unita ad una grande capacità d’interpretare il “nuovo”.

Chiude perché non ci sono più le condizioni per poter andare avanti con la necessaria tranquillità e per mancanza, sostanzialmente, di un ricambio generazionale all’interno della propria famiglia.

Una parentesi si chiude, una bella storia va in soffitta.

Il nostro augurio di un felice futuro all’amico Franco ed un grazie veramente di cuore per quello che ha fatto come imprenditore di questa città!

Giorgio Di Domenico (direttore Vasto Domani)

Condividi su:

Seguici su Facebook