L'osteria ''L'Angolo Di Vino'' è gestita da Luca e Antonio. Luca si preoccupa di accogliere i clienti con garbatezza e simpatia illustrando quelli che sono i piatti del giorno e abbinandoli ad un ottimo vino; Antonio, invece, li prepara con maestria e passione.
Molti dei prodotti usati nella loro cucina sono frutto della nostra terra e del nostro mare. Potreste trovare chiuso il locale anche quando non è il giorno di chiusura perché se finisce il pesce, si chiude l'osteria.
L'olio è quello extra vergine d'oliva e si sente, i pomodorini e tutte le altre verdure, sono del mercato quotidiano; c'è davvero tanta cura e tanto amore in questi piatti che stiamo per descrivervi. Il menù è tutto a base di pesce, o meglio a base del pescato del giorno.
Potreste trovare: carpaccio di salmone, seppia con rucola, sgombro con pomodorini, carpaccio di triglia, gambero su sfoglia di bufala, croissant di capesante, polpa di granchio e funghi, seppie e piselli, baccalà su letto di rape ripassate in padella e bruschette con trippa di pescatrice.
Fra i primi abbiamo scelto: i cavatelli ai frutti di mare con pesto, rigatoni con frutti di mare pinoli e rucola. A seguire frittura, arrosto, pesce al forno...
Il vino consigliatoci dall'oste è stato un Aglianico Irpinia 2001.
Per finire dei pasticcini secchi con il caffè.
Indirizzo: via Nuova Circonvallazione 33 San Salvo
telefono: 0873.341148
Note: chiuso il lunedì
web site:
Prezzo: € 30,00 circa