Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assaggiatori di vino, concluso il primo corso dell'Onav a Vasto

Condividi su:

Si è concluso il primo corso di degustazione di vini tenutosi a Vasto presso il Castello Aragona organizzato dall'Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino), sorta ad Asti nel 1951, in collaborazione con il Club delle Bollicine e del Vino Italiano, associazione culturale vastese nata nel 2017.

L’iniziativa, tesa alla valorizzazione dell'arte dell'assaggio enologico, rendendo più attento il produttore e più consapevole il consumatore, si è proposta di favorire un approccio più corretto al prodotto.

Il vino è passione, tradizione, cultura, amore per il territorio, questo il principio ispiratore del corso aperto sia agli appassionati che a coloro che si sono avvicinati per la prima volta al mondo del vino.

Il corso per assaggiatore al Castello Aragona, tenuto da Alberino D’Olimpio, delegato provinciale di Chieti Onav, da Beniamino Di Domenica, enologo, ed Ettore Del Lupo, enologo, si Ã¨ sviluppato in 6 lezioni, durante le quali alla parte teorica si è affiancata la parte pratica che ha previsto per ogni lezione l’assaggio di quattro e più vini. 

Al termine del corso è stato consegnato un attestato di partecipazione, oltre al materiale didattico e a riviste specializzate di settore.

Considerando l'interesse riscosso, i promotori non tarderanno ad organizzare una seconda edizione del corso entro la fine dell'anno.

Condividi su:

Seguici su Facebook