Sembrava decisa la 'location' a Vasto Marina, nella zona della passeggiata finale del lungomare Ernesto Cordella all'altezza del Monumento alla Bagnante, ma alcuni impedimenti hanno determinato un cambio di posto e, così, pure la seconda 'Gran Tavolata' di Slow Food si terrà nell'area del porto di Punta Penna.
Sarà la banchina di levante del bacino ad ospitare l'iniziativa del gusto, in programma nella serata del prossimo 11 agosto.
I promotori presentano l'appuntamento in questo modo: “Non è solo un evento di cucina, non è solo un incontro di 'buongustai', non è solo una visita in un'area che crea lavoro ed economia al centro di una riserva tra le più decantate. Sono tre mondi che si incontrano e lo fanno mescolandosi, spinti da passione, curiosità, ambizione. E' la 'Gran Tavolata 2015'. E' un modo di raccontare, attraverso il cibo, la nostra tradizione, la nostra economia, la nostra storia”.
Prevista la partecipazione di 400 commensali, in un tavolo unico lungo 130 metri.
A preparare i piatti saranno gli chef Italo Ferri, Jean Pierre Soria e Nicolino Di Renzo, con un menù marinaro della tradizione con il pescato degli operatori della Costa dei Trabocchi.
I riferimenti per informazioni ulteriori e prenotazioni sono contenuti nella locandina pubblicata nella galleria fotografica.