Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Week end dedicato al vino e alle bontà del territorio: torna 'Cantine Aperte'

In zona l'adesione della cooperativa Madonna dei Miracoli di Casalbordino

redazione
Condividi su:

Nel fine settimana torna l'appuntamento con 'Cantine Aperte', manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino che in Abruzzo giunge all'edizione numero 20.

Visite e degustazioni saranno possibili sabato 30 maggio, dalle ore 15 alle ore 20, e domenica 31, dalle 10 alle 20 (salvo estensioni di orario decise dalle singole cantine). Apertura straordinaria anche lunedì 1° e martedì 2 giugno, ma solo su prenotazione!

Nella regione sono complessivamente 41 le cantine, sparse tra le province di Pescara, Chieti e Teramo, che apriranno le porte ai visitatori provenienti da tutta Italia e dall'estero, per promuovere il vino abruzzese, insieme ai prodotti della gastronomia locale. E come ogni anno, alle consuete degustazioni di vini e visite in cantina e ai vigneti, si affiancheranno iniziative collaterali come pranzi, cene, mostre ed intrattenimenti musicali.

Anche in questa edizione è previsto l'acquisto di un calice di vetro con sacchetta personalizzata al costo di 5 euro, che darà diritto alla visita di tutte le cantine aderenti e alla degustazione di almeno 2 vini per cantina, per tutta la durata della manifestazione.

Parte dei proventi saranno destinati all'Anfass (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) Abruzzo.

Nel Vastese aderisce la cantina 'Madonna dei Miracoli' di Casalbordino (info: 0873-918107).

Condividi su:

Seguici su Facebook