Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Il Cuoco Doc' a Villa Santa Maria, primeggia la lady chef vastese Francesca Bozzelli

Al concorso il massimo riconoscimento per il Tronchetto d'agnello ai sapori d'autunno

Condividi su:

Ieri si è conclusa, a Villa Santa Maria, la 36^ Rassegna dei Cuochi.

Domenica mattina alle ore 10,30 si è svolto il concorso regionale “Il Cuoco Doc", gara riservata a gli chef professionisti tesserati alla F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi). La giuria era composta da nomi eccellenti della ristorazione nazionale e non, capitanati dal “nostro“ Nicola Vizzarri.

Alla kermesse hanno partecipato chef tesserati dell’associazione della province di Pescara, Chieti, L’Aquila, Campobasso e Teramo e ha vinto il piatto presentato dall’associazione di Chieti, rappresentata dalla lady chef Francesca Bozzelli di Vasto, coadiuvata dallo chef Valentino Di Renzo di Casalincontrada.

Il nome del piatto è Tronchetto d'agnello ai sapori d'autunno, un piatto nel quale viene espressa la sintesi dei prodotti locali autunnali. "C'è la cicorietta di primo taglio - spiega Francesca Bozzelli -, una purea di zucca e delle puntine di demi-glace d’agnello aromatizzato con il mosto cotto, questi nella decorazione del piatto. Nella farcita del carré troviamo i funghi porcini ed il melocotogno ed infine in un bicchierino con una gelatina di melograno per pulire la bocca“.

Francesca non è nuova in queste manifestazioni. Nel novembre 2012 ha vinto arrivando prima al concorso “Abruzzo a Tavola", gara riservata ai ristoranti delle 4 province della regione. Tali risultati si possono raggiungere solo con passione, umiltà e gioco di squadra.

Il piatto si potrà gustare, solo prenotandolo almeno 2 giorni prima, presso il ristorante San Marco in contrada Piano di Marco Vasto/San Salvo, tel. 0873-549151.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook