Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ai fratelli medici vastesi Massimo, Luca e Marco Di Marco il Premio Silvio Petroro 2024

redazione
Condividi su:

Assegnato ai fratelli medici vastesi Massimo, Luca e Marco Di Marco il Premio Silvio Petroro 2024.

Il riconoscimento, intitolato alla memoria del padre fondatore dell'Associazione Pro Emigranti d'Abruzzo, per tanti anni instancabile animatore del sodalizio. viene assegnato nell'ambito dell'annuale Festa del Ritorno, tenutasi nella serata di domenica 4 agosto all'Arena Ennio Morricone di Vasto. 

Il Premio - rappresentato da una effige del Monumento all’Emigrante unitamente ad un assegno da 5mila euro, consegnato dal presidente dell'Associazione Pro Emigranti Gianni Petroro, da devolvere in favore di iniziative, istituzioni, associazioni o enti di valore sociale, morale e culturale - viene attribuito a personaggi illustri e legati alla terra d’Abruzzo. Per l'edizione di quest'anno designati i tre fratelli vastesi, figli del dottor Giuseppe Di Marco, professionisti operanti negli ospedali di Pescara, Bologna e Rimini.

I fratelli Di Marco - Massimo, dirigente medico Unità Terapia Intensiva Cardiologica dell'Ospedale Santo Spirito di Pescara; Marco, direttore dell'Unità di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva degli Ospedali Infermi di Rimini e Ceccarini di Riccione e Luca, cardiochirurgo nell'Unità di Cardiochirurgia dell'Azienda ospedaliera universitaria del Policlinico Sant'Orsola di Bologna - hanno indicato nella Sezione di Vasto dell'Anffas il sodalizio destinatario dell'assegno di 5mila euro.

Sul palco sono stati presentati dalla conduttrice Paola Cerella, omaggiati dal sindaco Francesco Menna ed intervistati dal giornalista vastese della Rai Gianni Quagliarella.

Foto Costanzo D'Angelo

Condividi su:

Seguici su Facebook