Il mondo della cultura vastese piange la dipartita del Prof. Tito Spinelli, poeta, scrittore, linguista e commediografo.
Aveva 92 anni.
“Con Tito Spinelli - scrive il giornalista vastese Peppino Forte - si spegne un'altra voce autorevole della cultura di Vasto. Lui ha amato intensamente questa città nella quale, dopo aver lavorato per tanti anni a Roma, ha voluto far ritorno per continuare a dare il suo costruttivo contributo alla valorizzazione dei beni culturali”.
"Poche menti hanno esplorato l'universo del sapere con spirito indomito e coraggio instancabile come ha fatto il caro Tito Spinelli - rimarca l'assessore alla Cultura Nicola Della Gatta - Scompare oggi un intellettuale raffinato, un autore prolifico e versatile, un uomo che ha assunto la cultura quale missione del suo percorso di vita, un'elevazione continua ed appassionata con cui ha scandito tutto il tempo della sua esistenza.
Tito è stato uomo di valore che ha dato valore alla nostra comunità. Impressionava la sua modestia: pur essendo di fronte ad un gigante ti sentivi accolto e incoraggiato a pensare. Caro Tito, meriti che il tuo sogno di rendere pubblico il tuo patrimonio librario sia onorato. È per me un impegno preso e ribadito fino al nostro ultimo incontro e, sono certo che, insieme ai tuoi tanti amici, sapremo farlo".
I funerali saranno celebrati mercoledì 20 marzo, alle ore 15,30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore.
Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione.