Che la meraviglia abbia inizio!
Da sabato 13 fino al successivo 20 gennaio torna a Vasto il Festival della Scienza Ad/ventura, l'evento che ogni anno apre la divulgazione scientifica al territorio con un linguaggio semplice e interattivo.
"Da 25 anni - scrive in una nota la prof.ssa Rosa Lo Sasso, docente del Liceo Scientifico ‘Raffaele Mattioli’ di Vasto, coordinatrice dell'organizzazione - questa manifestazione caratterizza la nostra città . Non solo la caratterizza, ma la racconta. Il Festival della Scienza Ad/ventura appartiene alla città di Vasto, e il tema scelto quest’anno, Tracce, esprime quello che ci si augura sia diventato questo evento, una traccia, lasciata dal Polo Mattioli nella nostra città , una traccia lasciata dalla nostra città nella regione, una traccia diventata sempre più profonda e capace di lasciare un segno.
Mi piace pensare così questo appuntamento, capace di crescere ogni anno di più, di arricchirsi e coinvolgere un pubblico sempre più vasto, soprattutto di giovanissimi, a cui permette di partecipare in maniera reale e interattiva, creando un'esperienza ad alto contenuto formativo ed emotivo".
L'incontro inaugurale è programmato per la mattina di sabato 13 gennaio, alle ore 11, nell'Auditorium del Polo liceale ‘Mattioli’.