Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incontro con l’autore: Dino Viani presso la Libreria di Via Cavour

Sabato 15 aprile alle ore 18,00 per la presentazione del libro “Quando la neve era bianca”

Redazione
Condividi su:

Nell’ambito del programma “Incontro con l’autore” della Libreria di Via Cavour, Sabato 15 aprile alle ore 18,00 Dino Viani presenterà il suo ultimo libro “Quando la neve era bianca. Breviario di campagna”, Delloiacono Edizioni. Dialoga con l’autore Stefano Angelucci Marino

“Lo sguardo di Dino Viani”, racconta Stefano Angelucci Marino, titolare della Libreria di Vasto, ma anche regista e attore, “ per me è sempre stato stimolante, necessario. Siamo amici, d'accordo, eppure da sempre Dino ha il potere di farmi vedere certe cose da angolazioni sorprendenti, rivelative. Io sono un attore di campagna, faccio un teatro di campagna, vengo dalla campagna di Lanciano e, quindi, condivido con Dino diverse traiettorie poetiche ed esistenziali.”
“Quando la neve era bianca” racconta di un tempo in cui la neve poteva cadere, rimanere per giorni e poi disciogliersi al sole, in modo naturale. Un tempo in cui ogni cosa era al suo posto, dentro un ordine narrativo prestabilito da secoli. È la parabola di un periodo storico che va dagli anni ’60 a fine anni ’80 in un piccolo paese dell’entroterra abruzzese: Ari (Ch). L’autore racconta le proprie esperienze di bambino che diventa man mano adulto, immerso in un mondo rurale fatto di memorie, di riti, tradizioni, superstizioni, timori, paure, speranze, scoperte, meraviglia e stupore. Ad accompagnarlo in questo percorso di crescita, i suoi familiari, gli amici e i compaesani. Situazioni comiche, drammatiche, educative che ci mostrano ‘un tempo in cui quello che sognavi, lo potevi vedere’.

Condividi su:

Seguici su Facebook