Quattro serate nella bellissima cornice della Terrazza dei Giardini d’Avalos, organizzati dal Mattioli Caffè Scienza Junior, serate di degustazione scientifica a cura di Rosa Lo Sasso.
Il 28 luglio dalle 19,30, “La nuova Smart city tra umanesimo digitale e società 5.0 con la presenza di Alessandro Vizzarri, del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa dell’Università di Tor Vergata.
Il 4 Agosto dalle 18,30, “Merenda con delitto: chi ha ucciso il microbiota?” con Gloria Giovannelli, farmacista e giornalista scientifica e Amalia Urbano, farmacista ed esperta in nutrizione.
L’11 agosto alle 18,30, “Spazio, ultima frontiera… Viaggio all’esplorazione di strane teorie e alla ricerca di nuove tecnologie per arrivare dove nessuno è mai giunto prima!” con Sonia Natale, Fisica delle Astroparticelle, Cern, Nasa, Luca Perrozzi, Fisico, esperto di intelligenza artificiale e Francesco Valente, Ingegnere Spaziale e Astronautico.
Il 18 agosto alle 18,30, “Adolescenti e sessualità”, con Luigi Gileno, psicologo e psicoterapeuta.
Nel corso delle serate sono previsti momenti musicali a cura degli studenti e dei docenti del Liceo Musicale Mattioli. Sarà presente anche la mostra: " Stadera” …alla perenne ricerca di precari equilibri, mostra a cura di Guerino Taresco, docente di Contrabbasso.
Ingresso gratuito.