Nella splendida cornice di Piazza Barbacani, giovedì 8 luglio 2021 alle ore 21, alla 27ma edizione di “Scrittori in Piazza” ideata e diretta da Emanuela Petroro della Nuova Libreria, Miranda Sconosciuto presenta il libro “Tre giorni con Luca. La storia del Girasole” ed. Multilibro, con la presenza degli autori: Luca Liscio e di Gianfilippo Mignogna.
“Se devi sognare: esagera!" E’ questa è la frase guida di Luca Liscio, un giovane ragazzo di Biccari, in provincia di Foggia, che da dieci anni ha realizzato il suo sogno, gestire un B&B nel suo paese, insieme a Mamma Costantina e suo fratello Lino.
I fratelli Luca e Lino Liscio insieme al sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna saranno a Vasto per raccontare la storia di Luca Liscio e del suo "B&B Il Girasole", ambientata nel caratteristico borgo dell'entroterra pugliese, lontano dai grandi circuiti turistici e dalle scintillanti luci dei riflettori. Gli autori hanno voluto celebrare il decimo anniversario di attività, affidando a un libro il racconto di questa storia importante, significativa e umana; questi anni intensi, inaspettatamente ricchi di incontri, nuove amicizie e relazioni umane. Negli anni "Il Girasole" diventa un crocevia di storie, di esperienze, che contribuiscono alla crescita e alla formazione personale e professionale di Luca. Tre saranno i giorni trascorsi con Luca a Biccari da Saverio, unico personaggio immaginario della storia, giornalista milanese, che arriverà nel borgo e trascorrerà momenti sorprendenti, ricchi di emozione, carichi di vita e aneddoti ma soprattutto "trasformativi".
"Tre giorni con Luca", anche tramite contenuti multimediali, racconta il coraggio, la tenace voglia di fare e vuole essere un omaggio a tutti i progetti realizzati con uno strumento in più: il cuore.
Miranda Sconosciuto per presentare questo libro così intenso, legato alla contagiosa simpatia di Luca e al rapporto con il territorio ha pensato di coinvolgere alcuni giovani amici nella lettura di alcune pagine più significative: Marta Del Negro e Andrea Benedetti della Consulta Giovanile, Marco di Rienzo, Raffaella Zaccagna e ci sarà inoltre la presenza dell’artista Giovanni Peluso che realizzerà una estemporanea di pittura che verrà donata al termine della presentazione a Luca Liscio.