Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aspettando 'Scrittori in piazza': ecco 'Regina Blues' di Antonello Loreto

Sabato sera la presentazione in piazza Barbacani

redazione
Condividi su:

Sabato 15 giugno, alle ore 21 - appuntamento in attesa della tradizionale rassegna estiva 'Scrittori in piazza' della Nuova Libreria, in piazza Barbacani, Antonello Loreto presenta il suo romanzo "Regina blues". Dialoga con l'autore il giornalista Giuseppe Ritucci.

Antonello Loreto è nato a L’Aquila nel 1970, laureato in Giurisprudenza, vive a Roma da molti anni ed è stato in passato un consulente nel campo dello sviluppo e del marketing in vari settori (finanza, comunicazione) Dopo alcune collaborazioni con l’Istituto Cinematografico “La lanterna magica” e con l’Accademia dell’Immagine” dell’Aquila, come articolista della rivista “Victor l’Avvoltoio”, si è dedicato negli ultimi anni alla narrativa. Ha pubblicato nel 2014 in self publishing “La favola di Syd”.  

IL LIBRO - A Regina non è una domenica come tutte le altre. Nel pomeriggio va in scena la finale del "torneo delle scuole" che, per questo luogo di provincia borghese e sonnacchioso, rappresenta un momento importante, quasi solenne, di aggregazione della comunità. Nella partita decisiva, e contrariamente ai pronostici, si affrontano la squadra del Liceo Classico (i Santi) e quella del Liceo Scientifico (gli Eroi). La mattina che precede la finale, si incrociano le storie dei ventidue liceali che daranno vita ad un incontro memorabile sull'erba dello stadio del "Degortes". Giovani vite, ancora adolescenti, costrette a diventare adulte troppo presto a causa di un evento drammatico ed epocale che nel pomeriggio sconvolgerà in pochi istanti i loro sogni e le aspettative.

Condividi su:

Seguici su Facebook