Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Poste Italiane, arriva la cartolina dedicata alle festività natalizie

È realizzata riproducendo un disegno di Massimiliano Perazzetti, direttore provinciale di Teramo

redazione
Condividi su:

Poste Italiane dedica alle festività natalizie la tradizionale cartolina, quest'anno realizzata riproducendo un disegno di Massimiliano Perazzetti, direttore provinciale della Filiale di Teramo, dal titolo "L'Albero di Natale e le sue Stelle".

L'autore ha interpretato il tradizionale albero natalizio utilizzando una palette di colori accesi e improntando l'illustrazione a un dinamismo che rimanda all'entusiasmo natalizio. L'opera, nata nel dicembre 2022, è stata presentata per la prima volta a giugno di quest'anno in occasione della mostra "Connessioni - la tua via fra gli eventi" che prevedeva l'esposizione di ulteriori 48 disegni.

In provincia di Chieti la speciale cartolina è disponibile negli uffici postali con sportello filatelico di Chieti Centro (via Spaventa), Lanciano (via Guido Rosato) e Vasto (via Giulio Cesare), oltre che online su poste.it.

Fino al 5 gennaio, inoltre, sarà possibile chiedere anche l'annullo speciale rettangolare dedicato.

Un modo per inviare gli auguri di buone feste a chi ci sta lontano o a una persona speciale, un'occasione per sostenere ancora una volta il valore della scrittura e una semplice cartolina rappresenta un oggetto che può essere custodito nel tempo.

Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it/index.html.

 

Poste Italiane – Media Relations

 

Condividi su:

Seguici su Facebook