Grazie ad una convenzione stipulata con la Tesoreria della Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, rappresentata dal dott. Riccardo Clinco e dal responsabile della rete P.A. Domenico Fiorenza, il Comune di Vasto, primo in Abruzzo, nei prossimi giorni attiverà un nuovo strumento in grado di agevolare i cittadini nell’operare i versamenti dovuti all’Ente.
Una sorta di piattaforma web multicanale, detta Pos virtuale di CartaSi, e delle carte di credito on line.
Fino ad oggi il Comune di Vasto, relativamente all’incasso delle entrate, ha la possibilità di accettare i pagamenti tramite contanti, bollettini postali, bonifici bancari e Pos, attivo presso il servizio economato di Palazzo di Città . Grazie alla convenzione firmata stamane e la conseguente attivazione del Pos virtuale di CartaSi e delle carte di credito on line, il Comune si dota di uno strumento in grado di agevolare tutti i cittadini nell’operare i versamenti dovuti all’Ente e di implementare il servizio di pagamento già attivo. In sintesi, l’Ici, la Tarsu, la Tosap, i diritti cimiteriali ed i depositi cauzionali. E poi le contravvenzioni, i fitti, le rette scolastiche, i diritti urbanistici da oggi potranno essere pagati anche carta di credito.
Questo garantirà un servizio in più per i cittadini ed una maggiore efficienza operativa nella gestione delle suddette entrate da parte dell’Amministrazione, l’immediata disponibilità delle somme, con conseguente riduzione dei costi e l’aumento delle possibilità di controllo diretto dei flussi di denaro. I cittadini che vogliono usufruire del servizio potranno utilizzare, tra una decina di giorni, il sito ufficiale del Comune di Vasto www.comune.vasto.ch.it