Sono un gruppo di giovani imprenditori vastesi, fondatori di una vera e propria start-up locale ed hanno organizzato un aperitivo "anti crisi" per presentare a tutte le attività commerciali della città la loro proposta per incentivare i consumi.
Domenica mattina, dalle 10 alle 12.30, a Palazzo d'Avalos si terrà la presentazione di Wasto.it dedicata agli imprenditori di Vasto e dintorni: "Abbiamo pensato di organizzare un evento diverso dal solito, cercando di coinvolgere gli esercizi commerciali e le aziende offrendo loro un aperitivo e spiegando in cosa consiste la nostra iniziativa e come può aiutare tutti a rivitalizzare i consumi".
Wasto.it sarà molto di più di un sito, infatti è pensata come una piattaforma multi canale, che funzionerà sul web con un portale, sui cellulari con un sito mobile e con un'applicazione per iPhone. L'idea è di coinvolgere i consumatori in un grande gioco che renda il fare shopping e vivere la città un'esperienza divertente. Il sito verrà pubblicato nei prossimi giorni ed ospiterà eventi ed iniziative "non convenzionali" che favoriranno la partecipazione degli utenti in maniera innovativa, grazie anche alle nuove tecnologie ed all'utilizzo dei social network.
I numeri si preannunciano di tutto rispetto, infatti il portale, sul quale è già possibile effettuare la preiscrizione ha fatto già registrare circa un migliaio di utenti, segno che a Vasto c'è grande voglia di novità tra i consumatori e le attività commerciali.